10.03.2013 21:22

 

Ed eccoci agli sgoccioli dell’inverno.

Ancora per poco l’outfit scelto per le serate della movida verrà coperto da cappotti e piumini e le calde calze ritorneranno nei cassetti per lasciare posto alla libera espressione delle gambe in jeans e pantaloni o variegati vestitini.

A proposito di questi ultimi…la comodità e l’eleganza che portano è indiscussa; che siano fascianti o morbidamente carezzevoli sulle curve di ognuna di voi, l’importante è che rispettino i parametri classici di altezza-lunghezza. Mi spiego meglio: se sei alta un metro e.. basta va bene indossare il vestito e va bene calze e tacchi, ma bada che l’orlo del sopradetto non sfiori le curve del lato b o peggio ancora che lasci intravedere la banda nera superiore delle calze perché credetemi…sareste tutt’altro che sexy. Lo stesso vale per quelle che respirano l’aria più rarefatta essendo superiori al metro e settanta. L’orlo a tre dita sopra il ginocchio è talmente diplomatico che sta bene a tutte e dà libera interpretazione a chi vi guarda. L’accezione romantica, sbarazzina, sexy o formale la date voi con gli accessori che, ricordate ragazze, sono i vostri migliori alleati!

Cinte, borse, scarpe, bijoux, sciarpe vi aiuteranno a essere chi volete e faranno del vostro look ciò che volete essere; quindi giocate con loro e USATELI!

 

 

Le donne sciocche seguono la moda, le pretenziose l'esagerano; ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa.

Émilie du Châtelet, Discorso sulla felicità, 1779